Ognuno di noi, trascorsi i fasti estivi, si ripromette di ritornare in forma smagliante. C’è chi si iscrive in palestra, chi si mette a dieta, chi cambia pettinatura, ma pochi osservano che il volto è cambiato. Già, la gran quantità dei raggi solari accumulati durante l’estate ha creato danni, che una volta scomparsa piacevolmente l’abbronzatura, si rendono evidenti.

E allora che fare?

Oggi abbiamo veramente tanto e tanto da fare e se vogliamo creare una sorta di scaletta, anche se si tratta di argomenti per lo più già noti, potremmo pensare di cominciare a cancellare le macchie residue con un fantastico peeling, un vero smacchiatore, il cui nome è Dermamelan!

E per il viso che sembra un po’ appiattito, senza vivacità, senza sporgenze che tanto fanno bellezza? Beh, senza dubbio la Ridensificazione dermica per donare luce e compattezza e acido ialuronico biodinamico per ricreare le sporgenze zigomatiche. Due rimedi semplici per niente invasivi e di grandissimo fascino, forse le due terapie più frequenti nei nostri studi.

Ma se invece vogliamo dare una vera e propria sferzata di energia al nostro volto, allora PRP! Utilissimo come ringiovanimento del volto ma altrettanto importante, come dimostrato ormai da numerose pubblicazioni scientifiche, nella terapia dell’alopecia, ovvero nella caduta dei capelli ove assume la connotazione di un vero e proprio effetto mirabolante.

Ma talvolta tutto questo non basta, il viso appare vuoto e le famose sporgenze estetiche non ci sono più. Che fare? Niente di più semplice, si comincia dagli zigomi, che con un semplice riempimento, indolore, ambulatoriale, e privo di ogni rischio, consente, nell’arco di pochi minuti di ritornare a quelle belle gote che avevamo in adolescenza.

E senza esagerare… non vi è alcun bisogno di gonfiare gli zigomi sino a arrivare alla faccia da criceto, ma l’effetto si può lentamente modulare, un po’ per volta, usando una tecnica dual plane con l’acido ialuronico o il Radiesse se si preferisce uno zigomo più aggressivo.

Ma neanche siamo tornati dalle vacanze che già si avvicina la stagione più fresca e senza sole, ideale quindi per tutte le manovre più invasive, dalla blefaroplastica al lifting, alla ridefinizione della linea mandibolare.

Ma di questo magari parleremo in una prossima occasione, giusto per non appesantirvi!