Talvolta, la burocrazia ed i suoi tempi biblici può anche favorire, inconsapevolmente, la Scienza ed il Benessere.
Questo è appunto il caso della Regione Piemonte, ove le norme particolarmente restrittive, la necessità di seguire un corso di perfezionamento e conseguirne il Diploma e la particolare cura ed attenzione posta dal Centro di riferimento ematologico delle Molinette, ha fatto sì che nel frattempo, si sviluppassero delle nuove conoscenze e delle nuove metodiche nel campo del Plasma Arricchito di Piastrine ovvero del PRP:
Alopecia androgenetica, alopecia areata, alopecia universale. Diverse patologie con un comune denominatore: la caduta di capelli.
Qualunque sia la causa, la calvizie è un problema che affligge sempre più sia uomini che donne ed a cui, fin ora, la scienza non è stata in grado di opporsi in maniera risolutiva.
Una innovativa e sensazionale frontiera per il trattamento di tali problematiche risiede nel PRP: plasma arricchito di piastrine.
Questa tecnica trova numerose applicazioni in campo medico ed è stata sottoposta a numerosi studi sperimentali che ne hanno confermato l’efficacia in tutte le patologie del capello accompagnate da caduta e diradamento.
Leggi di più su PRP e calvizie
Ringiovanimento del volto.
Anche qui, grazie all’uso di nuovi kit monouso e di un’innovativa centrifuga le cose sono cambiate.
Il prelievo venoso è di 10 ml di sangue, ma cambia la centrifugazione e la somministrazione che garantiscono un ringiovanimento del volto estremamente visibile , effetto “sorella minore”, che arriva a durare 8-10 mesi.
Nessun altra metodica può essere paragonata, nel suo effetto, alla somministrazione di PRP. Provare per credere!
Leggi di più su PRP come funziona